I Libri Janotek®


JANOTEK® si propone come attenta osservatrice del mercato italiano dei libri, con una produzione tesa a soddisfare le richieste di un pubblico molto esigente.

Divulgazione della cultura, attraverso un’apertura culturale totale, ed una continua ricerca di idee ed innovazione per nuove frontiere editoriali sono proprio le ragioni principali che avvicinano JANOTEK® ai propri lettori.

Ricerca e sviluppo che non si esauriscono con l’analisi e l’acquisizione di contenuti di alto valore, ma procedono parallelamente all’adozione di moderne tecnologie, come strumenti e media digitali, nonché con il mutuo e sistematico sostegno di validi partner tecnologici e di redazione dalla comprovata esperienza.

Intento incipiente è il rafforzamento della propria presenza sui mercati esteri, in quei settori (prevalentemente tecnici) in cui la lingua Inglese è ormai penetrata in modo preponderante.

JANOTEK® è orgogliosa di presentare: i Testi Tecnici Certificati SIMIT. L'obiettivo primario di queste opere è quello di offrire un valido supporto agli Utenti degli strumenti informatici cui ciascuna di esse è dedicata.

I Testi Tecnici Certificati SIMIT sono pubblicati in Italiano e si presentano con una buona veste grafica, molto curata. I contenuti hanno un approccio critico nei confronti della materia trattata, che, pur facendo riferimento alle versioni più recenti dei software, si slega da tale concetto ed evolve nella direzione, ben più solida, dell’introduzione e dell’approfondimento delle tecniche d’utilizzo e loro applicazioni.

La validità dei Testi Tecnici Certificati da SIMIT è confermata dal fatto che ogni testo entra a far parte di uno specifico SIMIT Training Kit (STK), il materiale didattico ufficiale usato nei Corsi Certificati SIMIT, ed è supporto all’insegnamento di tutti i Trainer Certificati SIMIT.

Ogni testo risulta, pertanto, sia un valido strumento didattico per chi desidera conoscere e approfondire le tecniche d'uso avanzato dell’ambiente grafico preferito (ciascuno nei settori di applicazione di pertinenza), ma anche una guida sicura, per tutti coloro che si occupano professionalmente o per passione di disegno assistito dal calcolatore.

I Testi Tecnici Certificati da SIMIT sono particolarmente indicati per professionisti che utilizzano il CAD, ed in generale la Computer Grafica, nella loro attività di tutti i giorni.

L’acquisto di un testo Certificato SIMIT offre, tra gli altri, vantaggi come l’accesso ad aree riservate della Community SIMIT, per il supporto ai contenuti del testo stesso, al fine di un aggiornamento costante dell’investimento.

  • Fondamenti di Grafica 3D con Blender

     Fondamenti di Grafica 3D con Blender

      Progettare con SOFTWARE FREE... si può fare! 

    Fondamenti di Grafica 3D con Blender™” è un libro dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a fare grafica 3D utilizzando un software gratuito e top di gamma come Blender. Tratta compiutamente i fondamenti della grafica 3D con Blender al servizio del design, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisire le tecniche giuste per fare grafica 3D in maniera professionale.
     
    Il software Blender è open source e quindi scaricabile gratuitamente ed utilizzabile anche a scopi commerciali. Il testo offre una raccolta di strumenti personalizzati per migliorare l'esperienza d'uso di Blender e raggiungere gli obiettivi prefissati dall'opera: fare Grafica 3D con Blender in maniera professionale.

     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Tecniche Avanzate per l`uso di SketchUp (Seconda Edizione)

     

      Sfrutta le potenzialità di LayOut e StyleBuilder 

    "Tecniche avanzate per l'uso di Sketchup" è un'opera concepita con l'obiettivo di ottenere la massima chiarezza di esposizione degli argomenti.

    Per offrire una estrema comodità di fruizione, i medesmi contenuti sono rappresentati contemporaneamente in due formati differenti: la parte stampata infatti riporta ed integra gli stessi contenuti espressi con la versione digitale presente sul DVD allegato sotto forma di video corso in capitoli.

     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Elementi teorici per il disegno informatico

     
      

    La prima guida tecnica INDIPENDENTE dal Software! 

    L'architetto usa le forme della rappresentazione e le proprietà geometriche delle superfici per rappresentare (per pensare) le proprie figure. Pochi architetti hanno dedicato energie e tempo alla codificazione di nuovi assunti della geometria descrittiva, ma non per questo è mancata la consapevolezza del rapporto tra strumento e forme del pensiero progettuale.

    Attraverso argomenti che affrontano il parallelismo tra rappresentazione informatica e geometria descrittiva, questo libro vuol suggerire all'architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.
     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Progettazione Virtuale con SketchUp

     

    Scoprire un nuovo modo di progettare

    Finalmente è possibile ordinare il nostro tanto atteso libro su SketchUp, scritto completamente in Italiano da Architetti e professionisti del Training.

    Il testo è la Guida Ufficiale dei nostri Corsi Certificati su questo fantastico strumento di disegno tridimensionale.

     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Metodi di Modellazione NURBS con Rhinoceros

     

    Conoscere la complessa modellazione delle NURBS

     

    Finalmente la Modellazione NURBS come non era mai stata descritta prima d'ora, a disposizione di tutti!

    Questo libro mostrerà l'esistenza delle fasi caratterizzanti la realizzazione di un modello NURBS 3D, e ne svelerà i “metodi”.

    Il testo è la Guida Ufficiale dei nostri Corsi Certificati su questo straordinario strumento di modellazione tridimensionale.

    ACQUISTALO SUBITO!

  • La Grafica 3D con Cinema4D - Vol. 1 - Modellazione

     

      Un intero volume dedicato alla modellazione 3d con Cinema4D 

    E` pronto il primo volume in Italiano del libro di testo utilizzato dalla rete di Trainer Certificati MAXON, che tratta compiutamente la modellazione tridimensionale con Cinema4D. Il libro è stampato a colori e presenta una veste grafica molto curata, nonché contenuti di rilievo, aggiornati per supportare la versione più recente di Cinema 4D in Italiano.

     

    ACQUISTALO SUBITO!