I Libri Janotek®


La Società Editrice JANOTEK® si propone come attenta osservatrice del panorama editoriale italiano, ed offre una produzione tesa a soddisfare le richieste di un pubblico molto esigente.
Divulgazione della cultura, attraverso un’apertura totale, ed una continua ricerca di idee per innovare e raggiungere nuove frontiere editoriali sono le ragioni principali che avvicinano JANOTEK® ai propri lettori.
Ricerca e sviluppo che non si esauriscono con l’analisi e l’acquisizione di contenuti di alto valore, ma procedono parallelamente all’adozione di moderne tecnologie, come strumenti e media digitali, nonché con il mutuo e sistematico sostegno di validi partner tecnologici e di redazione dalla comprovata esperienza.

Attualmente JANOTEK® pubblica due collane: le Guide Ufficiali SIMIT ed iQuaderni , tutti testi tecnici Certificati SIMIT . L'obiettivo primario di queste opere è quello di offrire un valido supporto agli Utenti degli strumenti informatici cui ciascuna di esse è dedicata.

Particolarmente indicate per professionisti che utilizzano il CAD, ed in generale la Computer Grafica, nella loro attività di tutti i giorni, le opere edite da JANOTEK sono pubblicate in Italiano e si presentano con una veste grafica chiara e molto curata. I contenuti sono rivolti a tutti e mantengono un approccio critico nei confronti della materia trattata. Pur facendo riferimento alle versioni più recenti dei software, ogni testo si svincola dal concetto di mera descrizione dello strumento e delle sue ultime feature, preferendo piuttosto concentrare i propri contenuti per introdurre le tecniche d'utilizzo ed approfondirne le possibili applicazioni.

Ciascun testo diventa in questo modo un valido strumento didattico per chi desidera conoscere e approfondire le tecniche d'uso avanzato dell’ambiente grafico preferito, ma anche una guida sicura per tutti coloro che si occupano professionalmente o per passione di disegno assistito dal calcolatore.

  • Collana iQuaderni.com

    iQuaderni.com

      Collana iQuaderni.com 

    iQuaderni.com è una collana di quaderni tecnici con cui imparare ad usare strumenti software ed hardware, non solo 3D, messi a disposizione ogni giorno dallo sviluppo di nuove tecnologie.

    La collana iQuaderni.com edita da JANOTEK nasce per offrire una concreta occasione d’approfondimento di quelle particolari, ma interessanti tematiche, relative a specifiche tecniche d’utilizzo di un software o di una particolare tecnologia, sulle quali è difficile reperire documentazione esauriente ed organica...

    VISITA IL SITO!

  • Fondamenti di Grafica 3D con Blender

     Fondamenti di Grafica 3D con Blender

      Progettare con SOFTWARE FREE... si può fare! 

    Fondamenti di Grafica 3D con Blender™” è un libro dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a fare grafica 3D utilizzando un software gratuito e top di gamma come Blender. Tratta compiutamente i fondamenti della grafica 3D con Blender al servizio del design, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisire le tecniche giuste per fare grafica 3D in maniera professionale.
     
    Il software Blender è open source e quindi scaricabile gratuitamente ed utilizzabile anche a scopi commerciali. Il testo offre una raccolta di strumenti personalizzati per migliorare l'esperienza d'uso di Blender e raggiungere gli obiettivi prefissati dall'opera: fare Grafica 3D con Blender in maniera professionale.

     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Tecniche Avanzate per l`uso di SketchUp (Seconda Edizione)

     

      Sfrutta le potenzialità di LayOut e StyleBuilder 

    "Tecniche avanzate per l'uso di Sketchup" è un'opera concepita con l'obiettivo di ottenere la massima chiarezza di esposizione degli argomenti.

    Per offrire una estrema comodità di fruizione, i medesmi contenuti sono rappresentati contemporaneamente in due formati differenti: la parte stampata infatti riporta ed integra gli stessi contenuti espressi con la versione digitale presente sul DVD allegato sotto forma di video corso in capitoli.

     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Elementi teorici per il disegno informatico

     
      

    La prima guida tecnica INDIPENDENTE dal Software! 

    L'architetto usa le forme della rappresentazione e le proprietà geometriche delle superfici per rappresentare (per pensare) le proprie figure. Pochi architetti hanno dedicato energie e tempo alla codificazione di nuovi assunti della geometria descrittiva, ma non per questo è mancata la consapevolezza del rapporto tra strumento e forme del pensiero progettuale.

    Attraverso argomenti che affrontano il parallelismo tra rappresentazione informatica e geometria descrittiva, questo libro vuol suggerire all'architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.
     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Progettazione Virtuale con SketchUp

     

    Scoprire un nuovo modo di progettare

    Finalmente è possibile ordinare il nostro tanto atteso libro su SketchUp, scritto completamente in Italiano da Architetti e professionisti del Training.

    Il testo è la Guida Ufficiale dei nostri Corsi Certificati su questo fantastico strumento di disegno tridimensionale.

     

    ACQUISTALO SUBITO!

  • Metodi di Modellazione NURBS con Rhinoceros

     

    Conoscere la complessa modellazione delle NURBS

     

    Finalmente la Modellazione NURBS come non era mai stata descritta prima d'ora, a disposizione di tutti!

    Questo libro mostrerà l'esistenza delle fasi caratterizzanti la realizzazione di un modello NURBS 3D, e ne svelerà i “metodi”.

    Il testo è la Guida Ufficiale dei nostri Corsi Certificati su questo straordinario strumento di modellazione tridimensionale.

    ACQUISTALO SUBITO!

  • La Grafica 3D con Cinema4D - Vol. 1 - Modellazione

     

      Un intero volume dedicato alla modellazione 3d con Cinema4D 

    E` pronto il primo volume in Italiano del libro di testo utilizzato dalla rete di Trainer Certificati MAXON, che tratta compiutamente la modellazione tridimensionale con Cinema4D. Il libro è stampato a colori e presenta una veste grafica molto curata, nonché contenuti di rilievo, aggiornati per supportare la versione più recente di Cinema 4D in Italiano.

     

    ACQUISTALO SUBITO!